Dove Siamo

Agriturismo immerso nel Chianti, a pochi km da Siena.

Poco snob, ma molto professionale, il Centro è stato raccomandato da Ian Stark. Sadio e Donatella assistono e ricevono personalmente i loro ospiti e i cavalieri. gestiscono dal 1992 il Centro Ippico, affiliato F.I.S.E. (federazione italiana sport equestri), e l’azienda biologica certificata con il relativo agriturismo.

Sadio e Donatella hanno trasformato la loro passione per gli animali e la natura in un’attività professionale, creando il loro Centro Ippico con l’Agriturismo Biologico in una valle incontaminata del Chianti, riservata a voi e ai cavalli.

La professionalità derivante da trent’anni di esperienza nel settore dell’equitazione, con stages in Italia e all’estero e numerosi brevetti, fanno di Donatella un insegnante altamente qualificato e sensibile alle esigenze degli allievi.

In realtà siamo anche due persone che hanno messo in pratica la convinzione che si possano far lavorare i cavalli  e allo stesso tempo dar loro una quotidianità che includa la vita nel pascolo  con gli altri cavalli, il rispetto dell’orario “sindacale”, anche se ciò vuol dire rifiutare clienti e potersi dire: -Io nella prossima vita, vorrei nascere al Centro Ippico della Berardenga.

COME RAGGIUNGERCI

VENENDO da NORD – uscita A1 – IMPRUMETA

– direzione Siena (autopalio) e poi direzione Arezzo. (SS 73 Siena Bettole)
– dalla ss 73 Siena-Bettolle, proseguire fino al km 17,5,
– prendere l’uscita Colonna del Grillo e seguire in direzione Bucine-Ambra.
– Dopo 200 metri, all’incrocio (località Colonna del Grillo) seguire per Bucine (S.S.540),
– proseguire per circa 5,5 Km e al km 17.300 della ss 540 Valdambra sulla destra troverete il cartello per il Centro Ippico.

VENENDO da SUD – uscita VALDICHIANA A1

– dalla ss 73 Siena-Bettolle, proseguire fino al km 17,5,
– prendere l’uscita Colonna del Grillo e seguire in direzione Bucine-Ambra.
– Dopo 200 metri, all’incrocio (località Colonna del Grillo) seguire le indicazioni per Bucine (S.S.540),
– proseguire per circa 5,5 Km e al km 17.300 della ss 540 Valdamabra sulla vostra destra troverete il cartello per il Centro Ippico.

ATTENZIONE:
Se non c’é traffico intenso, chi arriva da Nord può uscire anche all’uscita Valdarno A/1, proseguire per Siena via Levane e da qui si prende la SS 540 Valdambra, direzione Siena e si gira a destra al km 17.300, dove trovate anche il cartello indicatore “Centro ippico”.