Staff

Sadio e Donatella hanno trasformato la loro passione per gli animali e la natura in un’attività professionale, creando il loro Centro Ippico con l’Agriturismo Biologico in una valle incontaminata del Chianti, riservata a voi e ai cavalli.

La professionalità derivante da circa vent’anni di esperienza nel settore dell’equitazione, con stages in Italia e all’estero e numerosi brevetti, fanno di Donatella un insegnante altamente qualificato e sensibile alle esigenze degli allievi.

Donatella Zambon

Guida equestre e Istruttore ANTE
Ha conseguito il brevetto di: accompagnatore equestre; guida federale; istruttore; guida equestre ambientale e istruttore ENGEA; tecnico equestre di 2 livello, 1° Dressage e discipline olimpiche, istruttore FISE; é stata responsabile itinerari equestri nel Chianti Senese
E’ operatore agrituristico
Ha partecipato a numerosi stages di perfezionamento: con il colonnello G. Grignolo – giudice internazionale di Completo – e con Marcia Parronchi – tecnico toscano di Dressage; con A. Argenton – medaglia Argento disciplina Completo Equestre Olimpiadi di Monaco.
Ha seguito lo stage anche con P. Margi
Organizzatrice di vacanze a cavallo nel mondo (Europa, Africa, Australia, Nuova Zelanda).

Sadio Chiellini

Agente di commercio di abbigliamento, si dedica per molti mesi dell’anno all’attività del Centro Ippico, come prezioso collaboratore, oltre che ovviamente come guida e istruttore.
Lo potrete trovare quindi o sopra ad un cavallo per addestrarlo o condurre una passeggiata o sotto, preso nell’attività di maniscalco, in maneggio come istruttore o in cucina come cuoco a preparare un pranzo o un pic nic per i cavalieri.